Galliani ha indicato la strada, ma la decisione per il futuro è già presa

Lino Dimitri è giornalista pubblicista dal 2012. Redattore di SpazioMilan.it dal settembre 2011: è sua la firma nell’editoriale del sabato. Lavora nella redazione di LecceNews24.it occupandosi di cronaca, politica, eventi e sport. In passato ha collaborato con Bordocampo.net e Sportmain.it.

Trovato il traghettatore del Milan fino al termine della stagione: è Adriano Galliani. L’arrivo nelle scorse ore dell’amministratore delegato rossonero a Milanello ha svelato i tre consigli dati a Seedorf riguardo la formazione e lo schieramento tattico dell’undici titolare. I ‘suggerimenti’, o forse sarebbe meglio parlare di desideri-diktat, vengono dunque direttamente dall’alto e riguardano l’utilizzo di Mattia De Sciglio, Keisuke Honda e Mario Balotelli.

De Sciglio è una grande promessa del calcio italiano, è un patrimonio del club e per questi motivi è inammissibile che sia relegato in panchina: deve giocare. Honda, è il top player della campagna acquisti rossonera, fino a questo momento ha deluso. La società ha scommesso forte su di lui e quindi secondo Galliani gli va concessa la possibilità di riscattarsi sul campo: deve giocare di più. Situazione Balotelli: ai pani alti sono convinti che lo scarso rendimento del numero 45 rossonero sia dovuto al fatto che giochi da unica punta, ruolo non idoneo alle caratteristiche del giocatore. Sarebbe quindi bene affiancare a SuperMario, Giampaolo Pazzini sin dal primo minuto, idea invece da sempre bocciata dal tecnico olandese.

Resta a questo punto da vedere quali saranno le decisioni di Seedorf in merito alle indicazioni di Galliani: dal suo atteggiamento potremmo certamente capire di più sulla sua eventuale permanenza sulla panchina del Milan. Intanto il toto-allenatore, in caso di (probabile) esonero del tecnico,  vede Roberto Donadoni in vantaggio su Pippo Inzaghi, mentre i 4 milioni di ingaggio allontanano inesorabilmente la suggestiva ipotesi Luciano Spalletti. Quella della prossima stagione sarà una rosa low-cost, la decisione di puntare forte sui giovani è già stata presa. Insomma, il derby sarà una tappa fondamentale per fare chiarezza in casa Milan e Galliani resta alla finestra.

Impostazioni privacy