Thanks God, it’s Sunday…

Nuovo appuntamento con la rubrica dell’amico Stefano Fisico, dj di Radio Italia e opinionista per il gruppo Mediapason: il vate della “Superdance!” offre in esclusiva ai nostri lettori il suo punto di vista rossonero accostandolo ai versi più belli della radio solomusicaitaliana. Puoi inviare le tue domande a Stefano scrivendo a redazione@spaziomilan.it.

Finalmente siamo arrivati al temine di questa stagione. Credo che molti di voi come il sottoscritto non avranno difficoltà a mettere nel dimenticatoio questa annata calcistica della propria squadra del cuore, anche se alcune cose dovranno rimanere come insegnamento a tutta la società. Il Milan da tanti anni a questa parte ha fatto della propria immagine un marchio di stile che in diversi hanno preso come modello, ed é così che dobbiamo tornare ad essere. Basta chiacchiere da bar su liti interne, dispetti e possibili allontanamenti e ingaggi di allenatori “buoni o cattivi“, come direbbe il grande Vasco: tutto questo ora dovrà essere valutato solo all’intero delle mura della nuova sede al Portello oppure a Milanello.

Detto questo, passiamo alla cronaca: finalmente contro il Sassuolo dopo tanto tempo tornerà dal primo minuto il Faraone, a cui credo come talento e potenziale campione. Lui per me è già l’acquisto di punta della prossima stagione su cui puntare, responsabilizzandolo e facendolo crescere come ha fatto a suo tempo il signor Massimiliano Allegri, tecnico mai troppo amato dai tifosi che però, giusto o sbagliato, qualcosa ci ha fatto vincere (e forse anche perdere).

Sará al 99.9% l’ultima di Clarence Seedorf, allenatore che è riuscito in un impresa titanica, quella di far sconfessare la scelta del suo Presidente in pochissimi mesi visti certi atteggiamenti e mosse da vero dilettante, come se non avesse mai bazzicato l’ambiente milanista non conoscendo le manie di Silvio Berlusconi. Sarà fortunamente anche l’ultima per molti giocatori che, come direbbe Gianni Morandi, “non son degno di te“; o meglio “non sono degni di indossare questa maglia”. Detto questo siete pronti al Toto allenatore? E chi vorreste come acquisti? Mandatemi via Twitter o Facebook i vostri pensieri che sono proprio curioso di saperli.

Superdance a tutti!

Twitter: @stefanofisicodj

Impostazioni privacy