Goretti (ds Perugia): “Henty torna al Milan. Per il futuro…”

Roberto Goretti, ex calciatore di Serie A ed attuale direttore sportivo del Perugia, lo ha confermato: Ezekiel Henty, attaccante nigeriano classe 1993, tornerà alla base (al Milan, società detentrice del suo cartellino). Presente anche lui ieri al Palazzo del Ghiaccio di Milano, in via Piranesi 14, per la decima edizione del WyScout, Goretti ha dato l’ufficialità del rientro a Milano di Henty dopo il prestito di sei mesi a Perugia (un gol in dieci presenze nel campionato di Prima Divisione per il ventunenne ragazzo ex Primavera del Milan). A La Spezia in B per i primi cinque mesi della stagione, Henty nonostante lo scarso utilizzo (soli 71 minuti giocati) è riuscito a segnare una rete anche nel campionato cadetto. Non chiude, invece, Goretti sull’ipotesi nuovo prestito, sempre a Perugia: “Ne parleremo con calma per capire se ci può essere la possibilità” ha detto.

Sei mesi difficili in Liguria per il ragazzo di Lagos (Nigeria), che diventò famoso lo scorso anno per un gol pazzesco segnato proprio con la maglia del Milan Primavera ai danni dei pari età del Varese. Partendo palla al piede dalla propria area di rigore in seguito ad un calcio d’angolo del Varese ed arrivando in area avversaria dove scaricò un potente destro sul primo palo che trafisse il portiere della squadra varesina, Henty, nel mezzo, superò in velocità tutti gli avversari che gli capitarono davanti come fossero birilli.

Gol che assomiglia molto al gol di George Weah segnato all’Hellas Verona nel campionato 1996-1997, dove l’indimenticato  9 rossonero piroettò sul prato di San Siro per 100 metri fino ad appoggiare con un diagonale vincente la palla in rete per il momentaneo 3 a 1. Davvero un accostamento da brividi: speriamo per Ezekiel e per il Milan che anche la carriera del giovane nigeriano assomigli alla traiettoria di Weah in maglia rossonera.

Impostazioni privacy