Il futuro di Honda tra incertezza e necessità: che ne sarà del giapponese?

All’inizio della scorsa stagione l’arrivo al Milan di Keisuke Honda aveva attirato molti tifosi e giornalisti. A distanza di un anno la sua permanenza in rossonero è già in discussione. Secondo quanto riporta in esclusiva ilsussidiario.net, il giapponese potrebbe già partire nelle prossime settimane. La società di Via Aldo Rossi potrebbe quindi realizzare un’importante plusvalenza considerato il suo arrivo dal CSKA Mosca a parametro zero. Se Honda dovesse rimanere a Milano è solo per il volere di Filippo Inzaghi che vorrà valutarlo nei suoi schemi di gioco.

In caso di fallimento, il giapponese potrebbe essere ceduto il prossimo inverno. Il fantasista non ha impressionato nei primi mesi milanisti; dopo la super partenza con il palo all’esordio contro il Sassuolo e la rete in Coppa Italia contro lo Spezia si è spento. Per rivederlo protagonista, siamo stati costretti ad aspettare fino ad inizio aprile quando è riuscito a finalizzare una grande azione contro il Genoa. Dopo la partenza positiva si è perso per strada, i motivi sono principalmente due. Il primo è sicuramente la mancanza di qualità del centrocampo del Milan in cui neanche lui è riuscito a tirarsi fuori.

Il secondo motivo, forse quello più importante, è che ha spesso dimostrato uno scarso feeling con le scelte tecnico tattiche di Clarence Seedorf. Spesso fuori posizione e avulso dalla manovra offensiva del Milan. In un ruolo a metà tra la seconda punta e il trequartista, ruoli prediletti del fantasista nipponico. Con la partenza dell’olandese e il cambio del modulo, Honda potrebbe quindi tornare quello che avevamo imparato ad apprezzare durante la sua permanenza nel campionato russo. Che Inzaghi possa allungare la permanenza del giapponese in rossonero? Aspetteremo con ansia i nuovi sviluppi della vicenda.

Impostazioni privacy