CALCIOMERCATO/ Milan, Inzaghi chiede tre innesti di livello per il nuovo corso rossonero

L’edizione odierna di TuttoSport parla di quelle che saranno le prime mosse di mercato del nuovo Milan targato Filippo Inzaghi. Il nuovo tecnico rossonero sa che l’obiettivo primario del club rossonero รจ quello di sfoltire una rosa che attualmente conta trentasei giocatori. Ne dovranno essere ceduti una quindicina, prima di iniziare gli acquisti, che, a meno di cessioni eccellenti, non saranno troppo onerosi. Domani nell’incontro ad Arcore con Berlusconi e Galliani, SuperPippo indicherร  i tre reparti su cui investire, ossia difesa centrale, esterno d’attacco e centravanti, a condizione, in quest’ultimo caso, che si riesca a cedere Mario Balotelli.

Per il ruolo di perno difensivo, secondo il quotidiano torinese, la pista preferita รจ sempre quella che porta ad Alex, in scadenza di contratto col PSG e con in mano giร  la proposta biennale dei meneghini, convinti di poter formare una coppia di livello insieme ad Adil Rami. Per quanto concerne l’esterno d’attacco di destra, le opzioni da sogno sarebbero Cerci e Itube, ma sono molto molto care e per questo motivo sono pronti i piani di riserva: Jonathan Biabiany del Parma,ย Victor Ibarbo del Cagliari e Dusan Tadic del Twente. Costi simili per i tre, che potrebbero essere portati a Milano staccando un assegno di una decina di milioni di euro.

Chiudiamo col capitolo centravanti, quello piรน spinoso. Non ci saranno movimenti senza la partenza di Mario Balotelli. Se il centravanti azzurro resta al Milan, l’attacco sarร  ben coperto con lui, Pazzini ed uno tra Matri e Paloschi. Qualora, invece, si decidesse di privarsi di SuperMario, non si accetterebbero offerte inferiori ai venticinque milioni di euro. In tal caso bisognerebbe trovare un degno sostituto e una mano al Milan potrebbe darla la Doyen Sport, fondo di investimenti che detiene i cartellini di molti giocatori e col cui presidente Nelio Lucas Galliani ha ottimi rapporti. tra gli assistiti della Doyen c’รจ Alvaro Negredo, che potrebbe essere portato a Milano a prezzo conveniente, magari aspettando i giorni finali del mercato, lรฌ dove inizia la “zona Galliani”.

Impostazioni privacy