CALCIOMERCATO/ Milan, la Sampdoria non molla Abbiati

L’ufficialità del rinnovo con il Milan, non ha smorzato l’interesse della Sampdoria per Christian Abbiati. Secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport in edicola quest’oggi, la società ligure vorrebbe affidare al navigato estremo difensore il ruolo di titolare e di leader dello spogliatoio.

Il Milan pare orientato a puntare sul neoarrivato Agazzi per la porta, relegando Abbiati a ruolo di secondo: la Sampdoria vorrebbe sfruttare questa situazione a suo vantaggio, convincendo lo storico numero 32 rossonero a vivere ancora una stagione, o forse due, da assoluto protagonista. Nonostante i diversi sondaggi effettuati dai blucerchiati,  sembra  difficile che Abbiati possa lasciare Milanello, soprattutto dopo aver prolungato il contratto per un’altra stagione.

Il ruolo del numero 32, uno dei pochi senatori presenti nello spogliatoio, sarà inoltre quello di trasmettere ai nuovi arrivati la mentalità Milan, mentalità che, a Milanello ed in società,  pare esser scomparsa da circa un paio d’anni.

Impostazioni privacy