Milan-Inter vuol dire anche Balotelli vs Icardi: sfida nelle sfida a suon di gol e gossip

Domani sera andrà di scena a San Siro il derby della Madonnina numero 160 in A, una gara che sarà fondamentale, soprattutto per i rossoneri, in chiave Europa League. Se un tempo Milan-Inter significava Shevchenko contro Ronaldo, oggi la sfida nella sfida è tra Balotelli e Icardi, personaggi diversi, come diverso è il livello delle due squadre.

Quello di domani, sarà per Balotelli il 5° derby di Milano, due disputati con la maglia rossonera e 3 quelli con la maglia nerazzurra: il tabellino indica ancora zero reti e prestazioni opache. Gli addetti ai lavori, non tutti ad onor del vero, parlano di un Balotelli “grande contro le piccole” ed i numeri non sono certo dalla sua parte: da quando indossa i colori del Milan le uniche big alle quali Mario ha segnato sono Fiorentina e Napoli, mentre i restanti 28 gol li ha messi a segno con squadre di medio-basso livello. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è però un dato da non sottovalutare, una statistica importante per gli amanti dei numeri: Balotelli ha realizzato 46 gol in 99 partite in A (uno ogni 143′) con una media voto di 6,3,  numeri assolutamente importanti. Per SuperMario non resta che sognare un derby come quello che ha vissuto a Manchester nell’ottobre del 2011, con la maglia del City, quando realizzò una doppietta nel 6-1 finale. Dall’altra parte c’è Mauro Icardi, saltato alle cronache soprattutto per i suoi tweet, che dopo un inizio di stagione difficile ha saputo conquistarsi l’Inter, realizzando 8 reti in questo campionato. Per Icardi sarà, verosimilmente, il primo derby da protagonista, dopo esser subentrato solo negli ultimi minuti nel match d’andata.

Non c’è che dire, i due sono protagonisti anche fuori dal rettangolo verde e se Balotelli per aver rotto, questa volta definitivamente, con la bella Fanny Neguesha, Icardi ha annunciato le nozze con Wanda Nara. I tifosi del Milan potrebbero appigliarsi al detto che recita: sfortunato in amore, fortunato al gioco…

Impostazioni privacy