kakà robinho: nessun milanista nella rosa del brasile al mondiale: non accadeva dal 1994

Nessun milanista nella rosa del Brasile al Mondiale: non accadeva dal 1994


Felipe Scolari ha diramato nella giornata di ieri le convocazione per il Brasile nel Mondiale di casa che si disputerà questa estate. Nella lista, nemmeno tanto a sorpresa, mancano i nomi di Kakà e Robinho: i due giocatori rossoneri hanno sperato sino all’ultimo momento nella chiamata di Felipão per il Mondiale di casa, ma il ct ha preferito optare per altri giocatori.

Con l’esclusione di Kakà e Robinho, nessun giocatore del Milan farà parte della rosa brasiliana che prenderà parte alla Coppa del Mondo; ciò non accadeva dal Mondiale USA del 1994. Nel 1998 furono 2 i rossoneri nella rosa del Brasile allenato da Parreira: il difensore Andrè Cruz, che al Milan restò solo 1 anno e mezzo senza lasciare il segno, e Leonardo, che invece un segno nella storia rossonera l’ha lasciato ed anche profondo. Un solo rossonero fece invece parte della rosa brasiliana, guidata anche allora da Scolari, al Mondiale del 2002: Roque Jùnior che in Lombardia restò 3 anni vincendo Coppa Italia e Champions League. Ben 3 i milanisti presenti nella rosa brasiliana, allenata nuovamente da Parreira, al Mondiale del 2006: Dida, Cafu e Kakà; superfluo sottolineare il loro peso nella storia recente del Milan. Nel 2010, con Dunga, un solo milanista fece parte della spedizione brasiliana al Mondiale sudafricano: Thiago Silva. Pare, quindi, che l’epico periodo della colonia brasiliana in quel di Milanello si sia definitivamente chiuso.

Per Kakà e Robinho quello brasiliano sarebbe stato, probabilmente, l’ultimo Mondiale: difficile immaginare una partecipazione dei due alla manifestazione del 2018, che si terrà in Russia, quando avranno rispettivamente 36 e 34 anni.

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl