Milan-Sassuolo: Poli insidia il Faraone, Pazzini al posto di Balo?

Passo d’addio della stagione 2013-2014 in Serie A Tim. A San Siro, domani sera alle ore 20.45 si affrontano Milan e Sassuolo. I rossoneri, dopo l’incredibile sconfitta di Bergamo, hanno vanificato quasi tutte le possibilità di conquistare il sesto posto e quindi la qualificazione in Europa League. Parma e Torino sono davanti e sperare in un pareggio di entrambe sembra quantomeno un utopia. Da parte sua, invece, lo splendido Sassuolo di Eusebio Di Francesco ha già conquistato un’insperata salvezza e arriverà a Milano per godersi la passerella finale.

Clarence Seedorf deve rinunciare a Birsa e Saponara e lascia a casa anche Robinho e Bonera, non in perfette condizioni fisiche. Due sono i dubbi alla vigilia che il tecnico olandese dovrebbe sciogliere solo a poche ore dall’inizio della partita. In porta ci sarà Abbiati. In difesa, Abate a destra sembra nettamente favorito su De Sciglio e Constant agirà sulla sinistra, al centro ancora spazio alla coppia transalpina formata da Mexes e Rami. Cerniera di centrocampo composta da De Jong e Montolivo. Sulla trequarti Kakà e Taarabt sono sicuri del posto, mentre Poli ed El Shaarawy si giocano l’ultima maglia. Davanti (come riferisce Sportmediaset.it) Balotelli dovrebbe lasciare spazio a Giampaolo Pazzini.

Di Francesco, nonostante la salvezza già conquistata, sembra intenzionato a limitare il turnover, con Pomini fra i pali al posto di Pegolo. Tornano a disposizione dopo la squalifica Gazzola e Longhi mentre dovrebbero partire dall’inizio Missiroli e Sansone, entrati a gara in corso domenica contro il Genoa. Quest’ultimo completerà il tridente d’attacco composto anche da Zaza e Berardi. Gazzola e Capitan Magnanelli, invece, agiranno a centrocampo insieme a Missiroli.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Rami, Mexes, Constant; Muntari, De Jong, Montolivo; Taarabt, Kakà, Pazzini A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, Abate, Emanuelson, Essien, Poli, Honda, Mastour, El Shaarawy, Balotelli, Petagna. All.: Seedorf

Sassuolo (4-3-3)Pomini; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Biondini, Magnanelli,MissiroliSansone, Zaza, Berardi A disp.: Pegolo, Mendes, Pucino, Rosi, Ariaudo, Marrone, Chibsah, Brighi, Gazzola, Floro Flores All.: Di Francesco

Impostazioni privacy