De Jong, solito guerriero. Sorpresa El Shaarawy, follia Constant

AMELIA 6 – Sostituisce Abbiati, squalificato dopo l’ammonizione nel derby. Il portiere ex Genoa, non ha colpe né sul rigore né sul grande gol di Brienza.

DE SCIGLIO 5 – A tratti svogliato, spesso impreciso. Il numero 2 non è più lui. AAA cercasi De Sciglio.

MEXES 6 – Partita attenta da parte del centrale francese, che va anche vicino al gol con i suoi colpi di testa.

RAMI 6 – Solida prestazione dell’altro centrale, nessun pericolo dalle sue parti.

CONSTANT 4,5 – Una partita macchiata da un grave errore: il fallo da rigore commesso su Carmona. Il peggiore dei rossoneri, dimostra ancora una volta di non essere da Milan.

DE JONG 7 – Consueta prestazione di grinta e coraggio per il centrocampista olandese, diversi i palloni recuperati. Negli ultimi 15 minuti rimane l’unico vero mediano a difesa della difesa, visti gli ingressi di Pazzini e Taarabt.

MONTOLIVO 6 – Ottimo nel dettare l’ultimo passaggio, spesso mette in condizione i suoi compagni di tirare davanti alla porta. Uno degli ultimi ad arrendersi nel forcing finale.

MUNTARI 5,5 – Ha il merito di propiziare l’autogol di Bellini, grazie ad una grande cavalcata. In fase difensiva dimostra qualche lacuna, non è il solito leone in mezzo al campo.

Dall’ 76′ TAARABT S.V.

HONDA 4,5 – Bruttissima partita da parte del nipponico numero 10 che viene sostituito nell’intervallo. Troppo debole fisicamente, viene spesso spostato dagli avversari nerazzurri con irrisoria facilità.

Dal 46′ EL SHAARAWY 6,5 –  Il suo ingresso in campo cambia totalmente la partita. Al rientro in campo il Faraone si dimostra molto in forma ed è spesso in grado di creare occasioni da gol, gli manca solo il gol per proseguire il suo sogno Mondiale.

KAKÀ 5 – Continua il brutto momento del trequartista, dopo la non-convocazione nel Brasile non riesce ad incidere contro l’Atalanta. Ha numerose occasioni da gol, ma non riesce mai a centrare la porta difesa da Consigli.

Dall’ 80′ PAZZINI S.V.

BALOTELLI 6,5 – Pur senza segnare, Mario si dimostra un giocatore di un altro livello grazie a qualche lampo di classe. Si sacrifica molto per i compagni e, nei minuti finali, prende anche un palo che sarebbe potuto valere i 3 punti.

SEEDORF 5 – Nel secondo tempo rischia tutto, troppo tardi. Modulo e atteggiamento sbagliato dall’inizio.

Impostazioni privacy