L'altezza non conta per De Jong, gigante d'area

Quando l’altezza non conta: De Jong, il piccolo gigante d’area di rigore


Di qualche centimetro più basso di Esteban Cambiasso, ovvero il suo diretto marcatore sull’azione che ha portato al gol. Il più piccolo in campo e il secondo della rosa del Milan (lo batte solo Robinho con il suoi 172 cm). Ci voleva proprio il metro e 74 di Nigel De Jong per sfatare il tabù derby e rilanciare la squadra di Seedorf verso la zona Europa League.

Il suo primo gol stagione incorona una stagione che, pur nelle difficoltà rossonere, ha visto il giocatore olandese protagonista positivo e decisivo, da ieri, non solo in mediana. Minuto ’64, in area di rigore nerazzurra, da un calcio di punizione spiove un pallone che in molti provano ad intercettare, ma a svettare più in alto di tutti, paradossalmente, è proprio il più piccolo. Voglia, determinazione e forza in due gambe super allenate come solo un serio professionista sa fare. L’altezza a volte è solo un dettaglio.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl