Ranieri ad un passo dall’esonero dal Monaco, per sostituirlo si fanno i nomi di Allegri e Spalletti

Sembra essere arrivata al capolinea l’esperienza di Claudio Ranieri sulla panchina del Monaco. La separazione dal club del Principato è ormai imminente, si attende solo l’ufficialità che potrebbe arrivare a giorni. Secondo L’Equipe, la rottura era già nell’aria da tempo. Un addio anticipato nonostante il tecnico avesse preso in mano la squadra la scorsa stagione in Ligue 2, la Serie B francese, ottenendo subito la promozione e proiettandola nelle posizione di vertice della Ligue 1. Il Monaco si affermato con un discreto anticipo al secondo posto che gli garantisce la qualificazione diretta alla prossima Champions League.

Tra i tanti nomi fatti per sostituire Ranieri, ci sarebbero anche Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti. Il primo ha iniziato la stagione al Milan ed è stato esonerato a gennaio dopo la pesante sconfitta subita per mano del Sassuolo. Il secondo invece è stato spesso accostato al Milan negli ultimi anni. In caso Clarence Seedorf dovesse venir sollevato dal suo incarico, uno dei nomi fatti sarebbe proprio Spalletti soprattutto dopo il suo esonero dallo Zenit San Pietroburgo dello scorso marzo. Rimarremo alla finestra in attesa di capire il destino del tecnico romano, che potrebbe essere anche il prescelto dalla dirigenza rossonera.

Il secondo piazzamento in campionato era comunque considerato l’obiettivo minimo da raggiungere, ma alla fine non si è rivelato sufficiente per Rybolovlev. Il Presidente del Monaco sperava di tenere testa fin da subito al PSG. In base a quanto riporta L’Equipe, in lizza ci sarebbero diversi tecnici. Sembrano da escludersi però le ipotesi Zinédine Zidane, che si starebbe accordando con il Bordeaux, e Bento, che ha rinnovato con la nazionale portoghese. Oltre a Spalletti ed Allegri, rimane attiva le pista che porta ad un altro allenatore azzurro, Roberto Mancini che vanta una certa esperienza a livello internazionale.

Impostazioni privacy