Una stagione in prestito nel futuro di Ricky Saponara

CALCIOMERCATO/ Milan, Saponara corteggiato in A. Ma una vecchia fiamma…


E’ stata una stagione difficile per tutti in casa Milan. Forse lo è stata ancora di più per Riccardo Saponara, talento prelevato con sei mesi d’anticipo dall’Empoli nel gennaio dello scorso anno, ma che a Milano con la maglia rossonera ben poche delle magie che faceva in Toscana è stato in grado di replicare complici i tanti problemi fisici che lo hanno tormentato e qualche incomprensione tattica.

Praticamente mai partito titolare (eccezion fatta, e che eccezione, per il derby d’andata), Riccardo si è trovato frullato in un reparto dove Robinho riesce ad avere ancora uno stranissimo appeal sui propri allenatori, Taarabt è arrivato e ha rapito il cuore di tutti, Kakà è l’idolo della tifoseria e il samurai arrivato da Mosca “va” inserito in squadra per ragioni che fatichiamo a comprendere.

Adesso è estate e come si sa le valutazioni di mercato vanno fatte. Tenere un ragazzo dal futuro molto brillante chiuso in un reparto avanzato dove sembra non essere fra le prime scelte sarebbe un errore. Ed ecco allora che le opportunità non mancano: Parma, Torino, Sampdoria ed Empoli. Queste pare siano le pretendenti per il ragazzo in comproprietà fra Milan e Parma. Comproprietà che le due società rinnoveranno in estate per poi decidere insieme quale strada far prendere alla carriera di un ragazzo italiano talentuosissimo che ancora tanto ha da dimostrare.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl