Un attacco da rifondare…

L’acquisto di Alex, il riscatto ormai quasi certo di Rami, Agazzi arrivato a parametro zero. Il mercato del Milan sembra essere partito in modo decisamente diverso rispetto a quello degli ultimi anni. Il reparto arretrato è stato messo nel mirino e, da lì in poi, si è pensato di operare man mano a rafforzare le altre zone del campo. L’incertezza regna sovrana, però, soprattutto per quel che riguarda la prima linea, tra possibili ritorni, sicure partenze e sogni di mezza estate.

Allo stato attuale delle cose, infatti, il solo El Shaarawy ed il neo acquisto Menez, sono sicuri di far parte del reparto offensivo del Diavolo che sarà. Per il resto, la società rossonera, cercherà di fare di necessità virtù, ripartendo da alcuni punti fermi, ma anche da tante incertezze. Si sta cercando una soluzione immediata per Niang, si vuole vendere a titolo definitivo Matri e si potrebbe pensare a monetizzare con Pazzini. E poi, c’è Mario Balotelli. La sua situazione resta lo snodo cruciale da cui ripartire per articolare delle trattative serie.

Se Balotelli sceglierà la Premier League, il reparto avanzato cercherà altre stelle  da scoprire, ma potrà anche rischiare di risultare troppo sguarnito. Si cerca Paloschi, si sogna Mandzukic, ma per ora ci saranno solo tanti talenti da piazzare in giro. E, tante incognite. Petagna, molto probabilmente, verrà dato in prestito in Serie B, a completare il cerchio degli attaccanti rossoneri che hanno un futuro lontano da Milanello.

Impostazioni privacy