Gazzetta, Italia: Balotelli fa cilecca

Dopo la sconfitta pesante e inaspettata dell’Italia contro la Costa Rica, il maggiore imputato è (manco a dirlo, poi) Mario Balotelli, criticato praticamente da tutti, per non essere stato in grado di soddisfare le aspettative di cui si era fatto carico. La Gazzetta dello Sport, per esempio, scrive così di SuperMario:

Mario si è perso ancora una volta. E quel che è paradossale, si è perso proprio quando aveva trovato la strada, o meglio il corridoio, quello che Pirlo al 31’ gli aveva aperto per trafiggere Navas. Invece Mario prima ha sbagliato il controllo col sinistro e poi ha concluso male col destro. Non basta. Due minuti più tardi, liberato in posizione centrale, non ha saputo far meglio che tirare addosso al portiere. Risultato? Mani sulla cresta e virtuali titoli di coda, visto che da quel momento si è fatto notare solo per le continue proteste con arbitro e assistenti, terminate poi con un’ammonizione per un fallo plateale e sciocco”.

Certo, se Mario avesse segnato a metà primo tempo, la partita avrebbe preso un’altra piega. Ma l’Italia è praticamente scomparsa per tutta la ripresa, non si può rendere Balotelli il capro espiatorio di questa figuraccia.

Impostazioni privacy