Giovanissimi Nazionali, mister Bertuzzo: “Orgoglioso di questi ragazzi”

Queste le dichiarazioni di mister Roberto Bertuzzo dopo l’eliminazione dei Giovanissimi Nazionali dalle Final Eight: “Sono più che orgoglioso dei ragazzi, di tutto il percorso che hanno fatto quest’anno, hanno giocato queste ultime partite con il massimo impegno e al meglio delle loro possibilità. E’ stata una partita equilibrata, il risultato in queste partite è deciso da episodi, è successo anche ieri. La Roma è una bella squadra equilibrata con bei giocatori“.

“Ai ragazzi non gli si può proprio rimproverare nulla. Ieri negli spogliatoi ho vissuto una mezzora incredibile, c’era un grande spirito di collaborazione, grande entusiasmo. I ragazzi avranno vantaggi in futuro da questa esperienza perchè in queste cinque-sei partite sono maturati molto, hanno fatto tutto quello che potevano fare, mi rimane la certezza che abbiamo fatto un buon lavoro in questi due anni. Anche durante gli allenamenti c’è sempre stato grande impegno e molta colaborazione, hanno un grande spirito di gruppo“.

Gli do il massimo dei voti. La prima parola che ho usato con loro è stato sono orgoglioso, perché sono davvero orgoglioso di loro e dei loro valori“.

Impostazioni privacy