BPM Milan Cup, Galliani: “Tutto il calcio ha la stessa dignità e lo stesso valore”. Galli: “I bambini possono sbagliare”

Dal nostro inviato al Vismara, Christian Pradelli

Presente al Vismara per la BPM Milan Cup, Adriano Galliani ha parlato alla stampa, soffermandosi sull’evento in questione: È un giorno incredibile perché capita nello stesso giorno dell’inizio dei Mondiali, perciò ragazzi vi faccio i migliori auguri. Tutto il calcio ha la stessa dignità e lo stesso valore. Pensate che nella nostra nazionale i tre terzini di fascia sono tutti e tre prodotti del settore giovanile del Milan ed è un grande orgoglio per noi aver fatto crescere giocatori così. In questa terza edizione della BPM Cup siete in 96 squadre, grazie alle nostre società che sono il centro propulsore delle scuole calcio. Impegnatevi, giocate e ricordate una cosa: ho visto passare delle meteore perché la loro crescita non era umana. La mia esperienza mi ha insegnato che per diventare grandi giocatori bisogna essere grandi uomini. E per essere grandi uomini bisogna crescere in maniera equilibrata, andare a scuola, avere rispetto degli amici. Così sarà più facile diventare grandi giocatori, in bocca al lupo a tutti”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Filippo Galli: “Dovrà essere compito degli adulti, dirigenti, allenatori e genitori rendere questi giorni una festa. Perché i bambini possono sbagliare, anzi devono sbagliare. Ricordatevelo. Buona BPM Cup a tutti”.

Impostazioni privacy