CALCIOMERCATO/ Milan, caccia al sostituto di Montolivo: spunta Allan

Come confermato ieri dal presidente Berlusconi, Riccardo Montolivo dovrà stare fermo ai box per almeno 5 mesi a causa del brutto infortunio alla tibia sinistra. Una tegola che si abbatte sul centrocampo rossonero, l’unico reparto in casa Milan che, prima dello sfortunato incidente capitato sabato sera al capitano, pareva essere al completo e meno bisognoso di ritocchi.

Ma adesso però, aggiungendo Essien e Nocerino con le valige in mano e il riscatto di Andrea Poli ancora in bilico, la mediana rischia di rimanere scoperta fino alla sosta natalizia. Insomma, c’è bisogno di un rinforzo. E così, dopo le voci su Gabriel Silva, secondo calciomercato.com sarebbe spuntato un interesse milanista per un altro centrocampista dell’Udinese: si tratta di Allan.

Il ventitreenne brasiliano farebbe proprio al caso del Milan, soprattutto per la sua propensione ad impostare il gioco e a distribuire palloni, impreziosita anche da un’ottima capacità di interdizione: piedi buoni e tanta sostanza per farla breve, un giocatore con tutti i requisiti per sostituire Montolivo durante la guarigione. Ma non è tutto così semplice: il club bianconero per il suo gioiellino chiede circa 10 milioni di euro, una somma della quale al momento i rossoneri non dispongono.

Impostazioni privacy