CALCIOMERCATO/ Milan, King Boateng verso l’Olanda

Un Milan che doveva puntare sempre più sulla linea verde continua, invece, a perdere giovani pezzi pregiati. A lasciare il club di via Aldo Rossi sarà, con ogni probabilità, Kingsley Boateng. Secondo il sito gianlucadimarzio.com, infatti, l’attaccante quest’anno in prestito al Catania è ormai a un passo dagli olandesi del Nac Breda.

L’affare sarebbe definito sulla base di 500 mila euro per l’acquisizione dell’intero cartellino dell’italo-ghanese, che, dunque, si trasferirebbe in Eredivisie a titolo definitivo. A questa cifra, sempre secondo il suddetto portale, bisogna aggiungere due bonus, per un totale di un milione e mezzo di euro.

Considerando che le risorse della società sono molto limitate e che, dunque, bisogna cercare di investire sui migliori talenti del settore giovanile, una cessione come quella di King Boateng risulta incomprensibile da ogni punto di vista, tecnico e della programmazione.

Tuttavia, c’è da considerare, a parziale difesa della società, che l’operazione, condotta dall’agente del calciatore, Giuseppe Riso, prevede un diritto di prelazione per un riacquisto successivo da parte dei rossoneri, a cifre già stabilite.

Impostazioni privacy