Ecco come potrebbe nascere la (difficile) trattativa per Darmian: il Milan ha due “assi” nella manica

Matteo Darmian vola sulle ali dell’entusiasmo. Dopo l’ottima stagione disputata con la maglia del Torino, ora si è preso il posto da titolare, come terzino destro, nella Nazionale di Prandelli; per la cronaca, è stato uno dei migliori in campo nella sfida contro gli inglesi.

Lasciando da parte i soliti e recenti riferimenti ad un presunto rimpianto rossonero nei suoi confronti, analizziamo la situazione da un punto di vista concreto. Juventus e Roma sono sulle sue tracce, forse i giallorossi sono quelli che hanno dimostrato un interesse maggiore finora. Ma Darmian, scuola Milan, potrebbe tornare a vestire la maglia rossonera nella prossima stagione? Il Torino chiede cash, si parla di non meno di 10 milioni di euro; una cifra spropositata per le casse rossonere. Tuttavia, il club milanese ha non uno, bensì due assi nella manica. Assi che rispondono ai nomi di Nocerino e Matri: il primo da sempre stimato dalla Torino granata, il secondo, vista la cessione di Immobile, può essere uno dei sostituti adatti e funzionali al gioco di Ventura.

Sulla carta potrebbe nascere, dunque, una trattativa sì confusa e non facile, vista la richiesta cash di Cairo, ma certamente non impossibile. L’inserimento dei due rossoneri può effettivamente contribuire a far calare il prezzo del cartellino di Darmian. Qualora tornasse, sarebbe un’altra vittoria per il settore giovanile milanista: far giocare in prima squadra un proprio prodotto. Anche se, in parte, è già stata ottenuta: vederlo titolare in Nazionale.

Impostazioni privacy