De Jong: “Mai chiesta la cessione, sto bene al Milan e non mi muovo nonostante il cambio di allenatore”

De Jong tranquillizza il Milan. Arrivano diretamente dal Brasile le parole del mediano olandese, impegnato nel Mondiale con la sua Nazionale. Un virgolettato, riferito stamane da La Gazzetta dello Sport, breve, intenso e tutto rossonero.

A Milano sto bene e non ho nessuna intenzione di cambiare squadra nonostante il cambio di allenatore. Questo non è il momento di pensare ai club, ma solo al Mondiale. Posso solo dire che non ho mai chiesto la cessione e che al Milan mi sento perfettamente a mio agio. Adesso penso solo all’Olanda, non al mercato“.

Fine del discorso, nessun possibile addio. De Jong si è convinto e da solo ha sfiduciato, diciamo, le sue stesse parole pronunciate ai primi di giugno e di tenore quasi opposto (“L’esonero di Seedorf? Sapete come va il calcio in Italia: lì è politica. Lui ha fatto un ottimo lavoro con giocatori non scelti da lui. Purtroppo abbiamo mancato l’Europa di un solo punto”. Sul suo futuro poi lascia le porte aperte alle pretendenti: “Ho 29 anni e devo prendere una decisione importante. Rimanere al Milan oppure lasciare per un altro club. Il Milan è un Top club, ma voglio conoscere bene il progetto per il prossimo anno, una cosa normale“).

Impostazioni privacy