Due indizi (forse) fanno una prova: Abate o De Sciglio ai titoli di coda

Se due indizi non fanno ancora una prova, possono almeno rappresentare un campanello d’allarme. Tra Gabriel Silva e Davide Santon, i nomi più recenti nel mercato rossonero, sembra chiaro che uno degli attuali terzini rossoneri saluterà Milanello già quest’estate. E tutto fa pensare che l’addio, o gli addii, possano essere di quelli pesanti.

Il difensore brasiliano è valutato 8 milioni di euro. E per abbassare il prezzo, secondo Tuttosport, il Milan è disposto a mettere sul piatto un giovane tra Bryan Cristante, Andrea Petagna e Andrej Modic, aggiungendo cash per una cifra intorno a 5 milioni. Ma nell’operazione, vista la particolare “dimestichezza” dei friuliani coi talenti emergenti potrebbero rientrare anche nomi come quelli dei Primavera Piccinocchi e Tamas.

Discorso diverso per Santon, valutato dieci milioni dal Newcastle, anche se il clamoroso ingresso nella trattativa di Kevin Constant potrebbe abbassare di un po’ le pretese degli inglesi. Certo è che un nuovo arrivo in fascia riapre i timori su una cessione di Ignazio Abate o Mattia De Sciglio. Ma, come ribadito in altre occasioni, una mossa del genere potrà maturare solo durante o dopo il Mondiale che determinerà il nuovo “borsino” del mercato internazionale.

Impostazioni privacy