CALCIOMERCATO/ Milan, per TuttoSport è quasi fatta: Gabriel Silva per 5 milioni più un Primavera

Come vi avevamo anticipato ieri, il nuovo Milan targato Filippo Inzaghi sarebbe molto interessato a Gabriel Silva. Il brasiliano potrebbe quindi diventare uno dei primi colpi di mercato della lunga estate rossonera. Oggi, dopo il sempre più probabile arrivo di Menez e Alex, TuttoSport conferma che i rossoneri sarebbero molto vicini all’acquisto del difensore dell’Udinese. Il quotidiano torinese ci regala anche i dettagli della trattativa e alcune caratteristiche tecniche del giocatore.

Il ventitreenne bianconero può giocare sia come terzino sinistro che come esterno di centrocampo: duttile quanto serve, al Milan piace da tempo. Già dallo scorso gennaio, quando si parlava del brasiliano, il Direttore Sportivo Giarretta gongolava: “In prospettiva è un giocatore da grande club: ha fiuto, grande corsa, forza fisica e un ottimo piede sinistro“. Gli ostacoli però sarebbero tanti: oltre all’Udinese che difficilmente vende i suoi gioielli a buon prezzi, la concorrenza è più agguerrita che mai.

Per il giovane avevano già sondato il terreno sia Napoli che Juventus, ma le squadre interessate potrebbero velocemente aumentare. Il Milan però sembrerebbe essere in vantaggio, Adriano Galliani avrebbe messo sul piatto della bilancia il cartellino di uno tra Petagna, Cristante, Modic, Piccinocchi e Tamas più 5 milioni di euro. L’Udinese chiede 8 milioni di euro, quindi l’affare è possibile sacrificando uno dei gioielli del settore giovanile rossonero.

Impostazioni privacy