Gazzetta: Berlusconi autorizza l’investimento per Iturbe. Risparmi da Kakà e Robinho. I dettagli…

Silvio Berlusconi ha dato il via libera. Convinto da Filippo Inzaghi, il Cavaliere ha autorizzato Adriano Galliani per trattare Juan Iturbe, rivelazione argentina dell’ultimo campionato dell’Hellas Verona. La trattativa, secondo quanto riferito oggi dalla Gazzetta dello Sport, parte in salita, almeno sul piano economico, visto che i veneti hanno appena sborsato 15 milioni di euro per riscattare il giocatore dal Porto. A conti fatti, ci vogliono almeno 25 milioni di euro, se pensiamo che nei mesi scorsi vennero rifiutati 23 milioni di euro offerti dalla Roma. Non solo. Ci sarà da superare la concorrenza della Juventus, sul fronte interno, e di Barcellona e Real Madrid, sul fronte estero. E se dovesse scattare una sorta di asta, allora le quotazioni dell’attaccante sarebbero destinate a salire ulteriormente.

Tornando dalle parti di Arcore, sembra che Berlusconi abbia garantito un anticipo di cassa a Galliani, ben sapendo che arriveranno risparmi dagli addii di Kakà (sempre più intenzionato a tornare in Brasile) e Robinho (anche lui destinato una volta per tutte a far ritorno in patria). Insomma, i soldi arriveranno non tanto dalle cessioni di cartellini quanto dai risparmi sostanziosi sul fronte degli ingaggi.

Dal canto suo, Iturbe aspetta una chiamata. Forte dei suoi 8 gol (tutti di sinistro) e 4 assist nelle 33 presenze collezionate nell’ultimo campionato, sa di essere uno degli oggetti del desiderio delle grandi. Da ragazzo sembra che stravedesse per Clarence Seedorf, mentre ora a volerlo al Milan è Filippo Inzaghi che tanto lo vedrebbe bene nel 4-3-3 che sta pazientemente disegnando.

Impostazioni privacy