Giovanissimi, il punto verso le semifinali

Il girone 1 delle Final Eight tra Giovanissimi Nazionali parla totalmente lombardo e qualifica alle semifinali di categoria l’Atalanta e il Milan. Ai ragazzi di Gianluca Polistina basta un tranquillo 0-0 contro il Parma al Gagliardi di Monteroni d’Arbia per chiudere la prima fase a sette punti e mantenere il primo posto.

Giovedì 26 alle 18, al Bonelli di Montepulciano, ecco la gara da dentro o fuori contro la Juventus, che nel girone 2 ha pareggiato uno a uno contro la Roma chiudendo a cinque punti in classifica dietro proprio ai capitolini, primi a quota sette. I giallorossi, ora tra i favoriti, incroceranno sempre giovedì al campo Santa Lucia di Cesa in Val di Chiana il Milan di Roberto Bertuzzo.

Merito della larga vittoria rossonera contro il Trapani fanalino di coda: un 3-0, quello maturato a Monte San Savino, firmato dalle reti di Tsadjout al 23′ del primo tempo, dal raddoppio di Torrasi tre minuti più tardi e dal tris di Griffini (capocannoniere della squadra, al terzo gol in due partite) al 10′ della ripresa. Grande risultato per il settore giovanile guidato da Filippo Galli, che raggiunge l’obiettivo delle semifinali sia tra gli Allievi, sia tra i Giovanissimi Nazionali.

La finale, che a questo punto potrebbe essere tutta lombarda proprio come quella degli Allievi, ̬ prevista per sabato 28 alle 17 allo stadio Campolmi di Abbadia San Salvatore. (Fonte: Gazzetta dello Sport РMilano & Lombardia)

Impostazioni privacy