Honda: “Non vedo l’ora, in Brasile voglio dimostrare al mondo tutto il mio valore”

Keisuke Honda è carico in vista dei Mondiali in Brasile, durante il ritiro del suo Giappone è stato intervistato dalla stampa nipponica. Ecco quanto ha all’agenzia Kyodo il trequartista rossonero:  “Non vedo l’ora, sono ansioso di dimostrare a tutto il mondo il mio valore. Dobbiamo credere nelle nostre potenzialità e soprattutto in noi stessi. Al momento dobbiamo solo pensare ad andare più avanti possibile. Il Mondiale arriva una volta ogni quattro anni e nessuno ha la certezza di giocarne un altro dopo quattro anni. Voglio giocare come se fosse l’ultimo per me”.

All’inizio della scorsa stagione l’arrivo al Milan di Honda aveva attirato molti tifosi e giornalisti. A distanza di un anno la sua permanenza in rossonero è già in discussione. Secondo quanto ha riportato nei giorni scorsi ilsussidiario.net, il giapponese potrebbe già partire subito dopo il Mondiale. La società di Via Aldo Rossi potrebbe quindi realizzare un’importante plusvalenza considerato il suo arrivo dal CSKA Mosca a parametro zero. Se Honda dovesse rimanere a Milano è solo per il volere di Filippo Inzaghi che vorrà valutarlo nei suoi schemi di gioco.

In caso di fallimento, il giapponese potrebbe essere ceduto il prossimo inverno. Il fantasista non ha impressionato nei primi mesi milanisti; dopo la super partenza con il palo all’esordio contro il Sassuolo e la rete in Coppa Italia contro lo Spezia si è spento. Per rivederlo protagonista, siamo stati costretti ad aspettare fino ad inizio aprile quando è riuscito a finalizzare una grande azione contro il Genoa. Che il Mondiale possa convincere il Milan a puntare su di lui?

Impostazioni privacy