Tolta la maschera, il Milan tratta Iturbe. Ecco le prime possibili cifre. UPDATE/ Gli agenti in Italia

(14.30) – Il futuro di Juan Manuel Iturbe potrebbe subire una netta accelerata a breve. Poco fa, infatti, come rivelato dal collega Gianluca di Marzio, sono arrivati in Italia gli agenti dell’attaccante argentino. Ora ci saranno gli incontri con le squadre interessate e a stretto giro di posta si potrebbero avere notizie più precise sulla prossima destinazione dell’ex Porto.

Via la maschera, il Milan tratta seriamente Iturbe. L’annuncio, leggero e magari non proprio studiato, è stato messo a segno ieri, a bordo della MSC Splendida, da Barbara Berlusconi: i rossoneri non si nascondono più, vogliono l’argentino. La concorrezza di Juventus e Roma è agguerrita, non sarà semplice ma Sean Sogliano, ds del Verona e “promesso sposo” rossonero dal 2015/2016, lo sappiamo, può essere l’asso nella manica favorevole.

I soldi richiesti dal Verona sono molti, almeno 25 milioni di euro. Ma paradossalmente questo è il problema minore, i margini della trattativa sono percorribili. Il Milan, spiega Tuttosport, potrebbe acquistare Iturbe con un pagamento dilazionato. Non solo, iniziano a circolare anche le prime cifre del suo possibile ingaggio: circa 1.5 milioni di euro, destinati a salire in base a bonus e premi. Tutto o quasi dipenderà dall’addio di Kakà, ad oggi probabile ma non ancora sicuro. Tra Orlando e San Paolo mancano ancora diversi dettagli economici, non a caso nelle scorse ore si è registrato un raffreddamento sull’ipotesi brasiliani. L’affare comunque s’ha da fare, sono giorni decisivi.

Dopodiché inizieranno gli incontri, le proposte, i rifiuti ed i rilanci. Per Iturbe sarà lotta vera, soprattutto in Italia ma anche all’estero. Il Milan, senza coppe europee, non è forse la soluzione ideale e migliore, ma nel mercato mai dare per spacciato nessuno a priori.

Impostazioni privacy