Kakà-Honda, fuori uno…

Il Milan vorrebbe fare un regalo di mercato ad Inzaghi, un vero grande colpo ancora non proprio definito, Mandzukic sembra un’ipotesi fantasiosa e nulla più, ma possibile, in generale, se misurate le parole al miele di Berlusconi proprio verso SuperPippo. La verità è che l’eventuale top player arriverebbe solo in caso di cessione eccellente, Balotelli probabilmente. Un numero uno per un numero uno, insomma: nella sostanza, dunque, non cambierà granché e i rossoneri potrebbero anche indebolirsi.

Non solo, secondo Tuttosport all’orizzonte c’è da mettere in conto anche l’addio o di Kakà o di Honda. Subito, prima della fine dell’estate. Il motivo? Abbassare il monte ingaggi per non compromettere il bilancio, che alla fine del prossimo anno solare non avrà i milioni degli introiti derivanti dalle competizioni europee: ok gli esuberi, ma i contratti onerosi sono da tenere obbligatoriamente sotto osservazione. Secondo il quotidiano torinese, il Milan spera in un super Mondiale di Honda per alzare il prezzo ma soprattutto renderlo appetibile a qualcuno, visto che segnali di interesse in giro non se ne vedono; mentre Ricky difficilmente potrà digerire la riduzione dello stipendio e anche l’arrivo di Menez. Ah, per la cronaca nelle scorse ore si era parlato di uno suo possibile divorzio con la moglie Caroline, voci smentite attraverso i suoi avvocati (“Caroline è una donna d’affari e si trova a San Paolo per gli ultimi preparativi per il lancio della fondazione Amore. Kakà, invece, ha colto l’occasione per trascorrere 10 giorni con il fratello. Ogni anno è la stessa storia, quando i due si dividono partono queste voci“).

Nessun dubbio, infine, sulle situazioni di Mexes ed Essien, via ma ancora in cerca di una sistemazione non così comoda, economicamente parlando. Ed occhio al Napoli su Pazzini.

Impostazioni privacy