Mandzukic come Ibra: via per “colpa” di Pep. Affare (im)possibile

Mandzukic come Ibrahimovic: due prime punte, due uomini d’area di rigore, due ‘epurati’ di Pep Guardiola, il cui metodo di gioco non prevede centravanti puri.

Il prologo è uguale, lo sarà anche l’epilogo? Può darsi. Sicuramente il croato lascerà il Bayern Monaco, come lui stesso ha dichiarato: “Sono state scritte molte cose sul mio conto dalla stampa internazionale, e molte sono assolutamente false. L’unica cosa vera è che io lascerò il Bayern Monaco”. 

Il Milan ci sta pensando; Mandzukic è un pallino di Inzaghi ed è molto apprezzato da Berlusconi, ragion per cui la società rossonera avrebbe intenzione di accontentare il nuovo tecnico. Ma tra il dire e il fare ci son di mezzo tante concorrenti e soprattutto troppi soldi, che il Milan non ha, a meno che non sacrifichi qualche pedina di lusso.

La valutazione del centravanti dei bavaresi è di circa 30 milioni, ma il Bayern potrebbe accontentarsi anche di 23-24 milioni; cifre in ogni caso proibitive. Al momento, quindi, solo voci e chiacchiere da bar. La sensazione è che la trattativa possa nascere solo in caso di cessione proficua di Mario Balotelli.

 

Impostazioni privacy