CALCIOMERCATO/ Milan, altra alternativa a Iturbe: c’è Bonaventura

Con un Taarabt che sembra sempre più lontano dal poter rivestire la casacca rossonera e un Kakà sempre più attratto dall’idea del ritorno in patria, il Milan, nonostante l’arrivo di Jeremy Menez, è alla ricerca di un’ulteriore pedina offensiva, fondamentale nel 4-3-3 progettato da mister Inzaghi.

In particolar modo, i rossoneri sono sulle tracce di un esterno offensivo. Iturbe è il sogno, ma il calciatore dell’Hellas Verona ha un costo di cartellino molto elevato e una concorrenza intorno a lui troppo spietata per le possibilità attuali delle casse di via Aldo Rossi.

Per tale motivo, secondo il sussidiario.net, si sta pensando a una valida alternativa, che risponderebbe al nome di Giacomo Bonaventura. Il 24enne esterno d’attacco dell’Atalanta, nel giro della Nazionale, ha disputato due ottime stagioni, siglando, in quella appena conclusa, cinque reti in 31 partite disputate.

Per tali motivi, lo stesso calciatore sogna di fare il salto di qualità, al quale il club bergamasco non sembra voler opporre una strenua resistenza, a patto che sul piatto vengano messi almeno 8-10 milioni di euro, una cifra certamente più alla portata rispetto a quella chiesta dall’Hellas per Iturbe.

Per tale motivo, la società di via Aldo Rossi ci pensa. Rimane un ostacolo fondamentale da superare, ossia la feroce concorrenza di Juventus e Fiorentina, che da settimane pressano per avere il 24enne atalantino.

Impostazioni privacy