Cambiamenti in corso: il Milan pronto a rifare il look dei terzini

Se qualcosa sul mercato si sta muovendo con un certo livello di sicurezza, questo è il settore dei terzini. Non le punte, nemmeno i centrali difensivi come si credeva. Diversi i nomi, e diverse le spiegazioni ai perché di tale ricambio. Constant ed Emanuelson a sinistra non garantiscono la qualità richiesta dal Milan e la dirigenza, dopo diverse proteste della tifoseria, pare intenzionata a metterci mano; a destra d’altro canto De Sciglio e Abate hanno ottimo mercato e potrebbero rientrare nei sacrificati per incassare e andare poi a spendere altrove.

Il primo nome nuovo nell’elenco dei terzini è Michelangelo Albertazzi. Il difensore mancino è un naturalizzato esterno, poiché nasce centrale ma ben si adatta al ruolo di esterno basso a sinistra. All’Hellas Verona ha dimostrato di saper fare bene in A e per questo motivo il Milan ha deciso di puntare su di lui riscattando la sua comproprietà. Al momento sembra che il classe ’91 debba rientrare stabilmente nella rosa messa a disposizione di mister Inzaghi, facendo presupporre la partenza di qualcuno in tale ruolo.

Non solo riscatti ma anche acquisti nel reparto. Due i nomi accostati con insistenza al Milan: Diego Contento e Shkodran Mustafi. Il primo, classe ’90, terzino sinistro in forza al Bayern Monaco non sta trovando molto spazio e pare intenzionato a partire. Il Milan è una destinazione gradita e la società pare stia sondando il terreno. Il secondo, che gioca alla Sampdoria, potrebbe rientrare in un accordo di prestiti e scambi che comprende Matri e Zapata, graditi a Mihajlovic. Le prestazioni fornite dal tedesco di origine albanese nel ruolo di terzo a destra nella difesa a 3 gli sono valse la convocazione al mondiale brasiliano e l’attenzione di parecchie squadre molto blasonate, nello specifico oltre al Milan, la Juventus. La sua duttilità nel saper fare sia il centrale sia il terzino destro potrebbero essere fondamentali nella scelta finale.

Impostazioni privacy