MilanDay, primo punto di giornata: i dettagli di un giovedì ricchissimo

Giornata intensissima e cruciale per il Milan che verrà. Menez, Inzaghi, Tassotti, Galliani, Barbara e Marina Berlusconi: ci sono tutti i protagonisti e tutti gli ingredienti per un giovedì che, da queste parti, non verrà solo ricordato per l’esordio dei Mondiali brasiliani. Partiamo da Jeremy Menez: visite di rito, di buon mattino, alla clinica La Madonnina e conoscenza di Casa Milan, di cui però non si hanno ancora notizie certe e circostanziate.

Certo è l’approdo di Pippo Inzaghi in via Aldo Rossi. Obiettivo: parlare con tutti e fissare le prime linee guida prima della partenza per le brevi vacanze a Formentera. In tal senso, fondamentale l’incontro SuperPippo-Barbara immortalato da AcMilan.com, in cui Lady B. ha spiegato al nuovo tecnico i suoi obiettivi da qui a tre anni. E, ormai, parte commerciale e sportiva si fondono. Forse è anche giusto così.

Ma la giornata di Inzaghi a Casa Milan non finirà qui: alle 18, ecco la visita al museo in compagnia della sua Primavera. Un lungo, emozionante congedo che avrà il suo apice in serata, a cena, in un locale di Milano ancora top secret. Alla stessa ora, Adriano Galliani sarà al Vismara per presenziare alla giornata dedicata alle Scuole Calcio rossonere. E, immaginiamo, per fare il punto sulle trattative di mercato della prima squadra.

E Tassotti? Manca solo l’ufficialità, ma i sorrisi di Milanello nella giornata di ieri, alla presenza di Inzaghi e del nuovo staff tecnico, lasciano pochi dubbi: rinnovo biennale, fino al 30 giugno 2016. Dimenticati i dissapori con Clarence Seedorf, il Tasso continuerà ad essere il più rossonero di tutti. Ininterrottamente dal 1980. Il punto di riferimento numero uno, a Carnago e non solo.

Chiudiamo con la presidente di Fininvest, Marina Berlusconi. Come vi abbiamo anticipato oltre un’ora fa, la sua presenza di questa mattina a La Madonnina era puramente casuale, per niente legata alla presenza di Menez e del clan Milan. Ma possiamo aggiungere di più: Marina si è presentata in clinica per la visita ad un parente stretto. Ciò non toglie che, da Segrate, tutto vedono e tutto sanno. È pur sempre la società che puntualmente, ogni aprile, ci permette di prolungare la nostra passione.

(Foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy