Poli incorona Inzaghi: “Può essere come Capello. Porterà entusiasmo e un’identità”

A bordo della MSC crociera, Andrea Poli ha parlato a tutto campo di Milan. Sul neo tecnico Inzaghi: “E’ un allenatore che ha fatto una bella esperienza con la Primavera vincendo il torneo di Viareggio. Mi dicono tutti che abbia un grande entusiasmo e per coma la vedo io, questo è un fattore fondamentale per un allenatore e penso anche che questo entusiasmo possa essere affiancato da un gruppo di giocatori che ha voglia di vincere e di rifarsi dopo questa annata. Penso che sia un connubio importante all’interno di un progetto altrettanto importante”.

Come Capello: “Non ha esperienza? Non mi fa paura, perché ripenso a Fabio Capello. Anche lui ha iniziato la sua grande avventura nelle giovanili del Milan ed ha vinto tutto. Spero che Inzaghi possa seguire la sua strada per diventare un grandissimo allenatore”.

Sono andato a vedere la sfida contro l’Udinese dei play-off Primavera. Ancora non lo conosco, lo conoscerò tra poche settimane ma è un allenatore molto organizzato, che punta a dare un’identità alla sua squadra e questo è un fattore fondamentale a questi livelli. La Juve, oltre alle qualità tecniche, gioca a memoria e per tre anni ha spadroneggiato in Italia”.

Impostazioni privacy