CALCIOMERCATO/ Milan, duello con i Saints per Tadic

Il Milan è interessato a Dusan Tadic. L’esterno d’attacco del Twente, classe ’88, piace a Inzaghi poiché in possesso di caratteristiche importanti:  doti tecniche, sinistro potente e preciso, propensione alla conclusione dalla distanza, abilità nel dribbling, senso del gioco, fisico compatto, cambio di passo, personalità e duttilità (può essere schierato su entrambe le fase e, all’occorrenza, come trequartista).

Arrivare al jolly offensivo serbo, però, è meno facile del previsto. Il Twente, infatti, pretende una cifra non inferiore ai 10 milioni. La società rossonera, invece, punterebbe a un prestito con diritto di riscatto a ribasso. Ma non finisce qui. Per arrivare a Tadic, il Milan dovrebbe sbaragliare un’agguerrita concorrenza. E’ questo il problema principale. Stando a quanto riporta il Daily Mail, sarebbe il Southampton la squadra in pole nella corsa al serbo. L’allenatore dei Saints, Ronald Koeman, è un grande estimatore di Tadic. Dettaglio importante.

Mentre al Milan Tadic si giocherebbe il posto con El Shaarawy e Menez, tra le fila dei Saints, il fantasista serbo sarebbe quasi sicuro di una maglia da titolare. Se poi aggiungiamo che il Southampton è disposto a sborsare i 10 milioni richiesti dal Twente, possiamo capire quanto la pista che porta a Dusan Tadic sia difficile da percorrere. Affare di difficile realizzazione.

Impostazioni privacy