Tattica per fermare Balotelli? L’Inghilterra proverà con… gli applausi

La tattica per fermare Balotelli? L’Inghilterra, o meglio, i suoi tifosi l’hanno già trovata: applaudirlo. Da quello che riporta stamane Eurosport.com, gli inglesi avrebbero messo a punto questa tattica bizzarra, preferendola ai classici insulti, fischi o ululati prettamente razzisti, per infastidire la punta azzurra durante la partita con l’Italia, match inaugurale del Girone D.

I supporters biancocrociati quindi sono pronti ad applaudire Super Mario in maniera scrosciante ad ogni suo tocco di palla. Ma non sarebbe la prima volta per il bomber del Milan: capitò già al Bentegodi di Verona, quando all’inizio della scorsa stagione i tifosi dell’Hellas lo accolsero in questo strano modo, evitando così polemiche e sanzioni.

La strategia è stata preparata già da tempo e a confermarlo ci ha pensato anche James Richardson, uno dei capi ultrà inglesi: Applausi a Balotelli? Abbiamo cominciato a sentirne parlare da altri tifosi qualche mese fa e così abbiamo deciso di preparargli lo stesso trattamento anche in Brasile. Chissà, magari potrebbe funzionare. Se riusciamo a turbarlo potremmo trarne vantaggio durante la gara”.

Impostazioni privacy