SM ANTEPRIMA/ Il futuro di Zapata dopo il Mondiale: i dettagli

Fresco di convocazione ai Mondiali in Brasile, Cristian Zapata si appresta a vivere un’estate importante sotto tanti punti di vista. Dopo un finale di stagione in ombra, il colombiano avrà modo di prendersi una bella rivincita con la sua nazionale. In fondo se la meriterebbe, visto la poca considerazione che Clarence Seedorf aveva in lui.

Lo scorso anno di questi tempi si parlava di riscatto e cominciavano a circolare le prime voci sulle cifre che il Milan avrebbe versato nelle casse del Villarreal, ora invece sembrerebbe avere i bagagli pronti per partire. Ovviamente non ci sono conferme a riguardo, ma sono in molti pronti a scommettere che il Diavolo stia pensando di cedere il difensore. Zapata, nella seconda parte di stagione, è stato chiuso da Mexes e Rami che garantivano maggior sicurezza alla retroguardia rossonera.

Qui sorgono i primi dubbi. Se Rami ha permesso al Milan di fare il salto di qualità, Mexes non è sicuramente riuscito a mantenere il passo del connazionale. Zapata si sarebbe meritato qualche possibilità, ma Seedorf gli ha preferito addirittura Bonera. Ora con l’arrivo di Inzaghi la situazione potrebbe cambiare anche perché, secondo quanto appreso da SpazioMilan.it, il centrale sarebbe molto stimato dalle parti di Via Aldo Rossi. Dopo il Mondiale si farà chiarezza sul suo futuro, ma la sensazione è che siano in molti a volerlo trattenere a Milanello.

Impostazioni privacy