analisi top11 - Top11 giocatori in scadenza di contratto

SM ANALISI/ Da Sirigu a Dzeko, passando per Marcelo, Ben Arfa e Ibarbo: la top-11 a scadenza 2015


In casa Milan mancano i soldi, è vero, ma forse la fantasia c’è ancora. La possibilità di fare un mercato “da Milan”, probabilmente, senza spendere cifre da capogiro, esiste ancora. Adriano Galliani in questo settore probabilmente farà scuola, fra qualche anno terrà lezioni nelle università del calcio su come riuscire a formare una squadra senza spendere un euro per il cartellino del giocatore. SpazioMilan vi propone, dunque, la top-11 dei prossimi senza contratto, giocatori cioè che dal 1° luglio 2015 saranno pronti ad accasarsi dove meglio credono. E adesso, con le società alle spalle al muro, possono venire via dai rispettivi club a prezzi ribassati.

Tra i pali Sirigu potrebbe essere la soluzione al problema portiere che probabilmente Agazzi non risolverà: un’occasione più unica che rara, da non lasciarsi scappare per nessun motivo. Difesa a quattro composta, da destra a sinistra, da Richards, laterale del Manchester City e destinato alla cessione, Doria, centrale brasiliano del Botafogo già da anni nei radar rossoneri, Vermaelen, capitano dell’Arsenal ma alla ricerca di una nuova esperienza e Marcelo, il sogno della nostra formazione: se fosse lui il regalo di Galliani e Berlusconi ai tifosi del Diavolo?

Centrocampo con quattro giocatori di grande prospettiva e qualità: da una parte Eremenko, esterno offensivo della Dinamo Kiev già da settimane accostato al Milan, dall’altra il talentuoso Ben Arfa, 27enne del Newcastle che potrebbe essere attratto da un’avventura in un nuovo campionato. In mezzo, l’asse Galliani-Preziosi potrebbe portare a Milano Kucka a zero, mentre da Napoli potrebbe arrivare Dzemaili, nome molto caldo degli ultimi giorni. In attacco tra esperienza e velocità c’è solo da scegliere: Dzeko è la stella del nostro undici, Ibarbo l’affare sotto traccia che potrebbe rivelarsi un futuro top player. Senza dover pagare il costo del cartellino, il colombiano del Cagliari meriterebbe uno sforzo.

Tra sogni notturni, concrete realtà e possibilità tutte da valutare, la nostra top-11 potrebbe competere per un posto in zona Champions nel nostro campionato, arrivando davanti probabilmente allo stesso Milan di Inzaghi per valori dell’undici titolare. Adriano Galliani conoscerà a memoria questi nomi, alcuni saranno già sicuramente sul suo taccuino: tentar non nuoce, anzi.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl