CALCIOMERCATO/ Milan, l’Atletico ci prova per Lavezzi

Barcellona e Real Madrid hanno messo a segno i colpi più importanti del calciomercato fino a questo momento: Suarez al Barça e James Rodriguez al Madrid sono affari clamorosi e sensazionali che vanno ad affiancarsi agli acquisti, già perfezionati in precedenza, di Tony Kroos e Ivan Rakitic. Le due superpotenze di Spagna cercano di rispondere così, semmai ce ne fosse bisogno, alla stagione da assoluto protagonista dell’Atletico Madrid che ha sbaragliato la concorrenza ultramilionaria delle due superpotenze, vincendo la Liga ed è andato vicinissimo a trionfare anche in Champions.

Di certo, però, i colchoneros non stanno a guardare neanche sul mercato. Persi Diego Costa e David Villa, si sono subito consolati con gli acquisti di Mario Mandzukic dal Bayern Monaco ed il francese Griezmann dalla Real Sociedad. Diego Pablo Simeone, però, ha chiesto un altro rinforzo alla società. L’intenzione di adeguare il suo 4-4-2 in un 4-3-3 più imprevedibile e che possa dargli più soluzioni anche a partita in corso, porta dritti dritti a pensare che il tecnico argentino stia facendo pressioni per ricevere un altro esterno d’attacco.

Si è parlato più volte di Alessio Cerci, ma in questo momento in cima alla lista dell’ex calciatore di Lazio ed Inter, ci sarebbe Ezequiel Lavezzi. Il Paris Saint Germain, almeno per il momento non sembra intenzionato a privarsene, ma il sempre più probabile arrivo di Angel Di Maria, aprirebbe scenari nuovi e tutt’altro che scontati. L’argentino piace tanto anche a Juventus e Milan, ma i vice campioni d’Europa, almeno secondo il quotidiano iberico “As”, sarebbero pronti a sferrare l’attacco decisivo e a provarci con tutte le forze per arrivare all’ex esterno offensivo del Napoli.

Impostazioni privacy