Barbara Soci - La ricerca dei soci si ferma: scelta definitiva?

Il tour di Barbara non si ferma: il punto sulla ricerca di soci e… soldi


Dal mercato dei parametri zero, alla continua ricerca di abbassare il monte ingaggi: sono questi alcuni dei punti focali dell’ormai nota economia Milan. Più volte si è ribadita la ricerca di un socio di minoranza che entri con del capitale fresco. Dal quel 2 aprile, giorno della conferenza stampa di apertura formale di Casa Milan in cui Barbara Berlusconi annunciò l’inizio del suo tour mondiale alla ricerca di fondi, la ricerca è diventata costante e costantemente sotto traccia.

Ci ricordiamo come Peter Lim fece capolino a San Siro lasciando presagire un suo potenziale inserimento nei quadri dirigenziali rossoneri, salvo poi ritirarsi e virare verso il Valencia. In effetti al magnate di Singapore era stata offerta una quota del pacchetto Milan che rilevava il 30% per 300 milioni di euro, una cifra importante ma alta rispetto al reale valore del Milan; in più, con un terzo della situazione in mano, Lim avrebbe dovuto lasciare il potere decisionale ancora ai Berlusconi. Quello che Thohir, in pratica, non ha voluto fare con i Moratti.

E il tour di Lady B come sta andando? Ad oggi, l’amministratrice delegata dell’area marketing ha visitato gli Emirati Arabi, raggiungendo l’accordo sul proseguimento dei rapporti di sponsorizzazione con Fly Emirates, e la Germania, per sistemare le “carte” con Adidas. E la ricerca dei soci? Niente da fare attualmente: i viaggi tra Cina, Russia e America non sono ancora stati predisposti e toccherà aspettare per avere notizie in merito. Anche se il mercato, lo sappiamo, non aspetta.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl