Daino: “Il Faraone è in forma. Su Pirlo…”

L’ex difensore del Milan, Daniele Daino, ai microfoni del Sussidiario.net, ha analizzato la situazione rossonera. Su El Shaarawy: “Io credo che il Faraone sia partito alla grande. Ho visto allo stadio l’amichevole del Milan ed El Shaarawy è stato uno dei migliori: ha corso tanto, si vede che vuole fare bene“. Su Saponara: “Mercoledì ha segnato, ma, a centrocampo, deve mostrare più grinta, deve fare qualche fallo in più, altrimenti, in quel ruolo, risulta troppo molle“.

Sugli innesti mancanti: “Servirebbe un centravanti importante, uno in grado di fare la differenza. Questo ruolo non può pesare soltanto su Pazzini“. Capitolo Balotelli: “Per me non è centravanti e poi anche il Presidente Berlusconi è stanco dei comportamenti di Mario. Per carità, dal punto di vista tecnico, non si discute. Ma non basta solo il talento per fare bene“. Su Jackson Martinez: “Sarebbe perfetto per il Milan, è un centravanti dal profilo giusto per la squadra di Inzaghi“.

In merito al centrocampo: “Servirebbe un giocatore alla Mascherano, in grado di portare qualità e quantità allo stesso tempo. L’argentino è un calciatore molto forte, l’abbiamo ammirato anche ai Mondiali“. Sull’ipotetico ritorno di Pirlo: “Non credo che la Juventus voglia fare lo stesso errore del Milan, però è una situazione da monitorare. Io so che, se ci fosse anche soltanto l’uno per cento di riportare Pirlo al Milan, la società rossonera farebbe i tentativi possibili“.

Impostazioni privacy