Difesa: Astori torna nel mirino, può arrivare “grazie” a Lazio e Rami

Astori, come un lampo. Ma non proprio di fulmine. In queste ore La Gazzetta dello Sport ha registrato delle avances del Milan verso il difensore: per ora un timido interesse, ma lo scenario ha comunque del sorprendente. I rossoneri sembrano così tornati su un vecchio pallino (di Allegri), ben visto anche da Galliani, quel giocatore proveniente proprio dal vivaio.

Astori nelle scorse ore era dato ad un passo dalla Lazio, poi l’improvvisa frenata: i biancocelesti offrivano 6 milioni di euro più il promettente Cataldi, ma il Cagliari ha rifiutato. Il club sardo preferirebbe una sua permanenza, a costo di tenerlo fino a scadenza di contratto e liberarlo gratis (il rinnovo è lontanissimo), pur di tenerlo ancora un anno in Sardegna. Meglio la Lazio oggi o il Milan domani? Il Cagliari, secondo la Rosea, tifa per la soluzione più lontana nel tempo, a dimostrazione che forse sotto il giallo con la Lazio ci sia davvero l’interesse del Diavolo. L’arrivo di Astori (piace pure all’Inter) sarebbe possibile se messo da conto l’addio di qualche veterano ancora in rosa, e poi perché, attenzione, la situazione Rami è sempre più in bilico: i rossoneri aspettano una risposta, il Valencia rimane in silenzio. L’ipotesi di perdere del tutto il difensore francese è remota ma non impossibile, in questo senso stanno (ri)salendo le quotazioni di Astori.

Ad oggi il Milan non può garantire una vera e propria “discesa in campo”, ma potrebbe presto trattare con il neo-presidente dei sardi Giulini. Astori è tornato di moda.

Impostazioni privacy