SM RELIVE/ Inzaghi: “Berlusconi in grande forma. Balo? Tocca a me farlo rendere al meglio. A questo Milan manca ancora qualcosa…”

Dal nostro inviato a Milanello, Christian Pradelli

Il Milan è pronto a scoprire l’America. I rossoneri, dopo la giornata di riposo di ieri, stamane sono stati impegnati nei test fisici e, prima di dirigersi verso Malpensa (il volo è previsto per le 16), Filippo Inzaghi è atteso in conferenza stampa a Milanello. Tutto su SpazioMilan.it.

LE PAROLE DI INZAGHI IN DIRETTA

– La conferenza è terminata, la squadra è in partenza verso Malpensa.

Su Piccinocchi-Simic, i ’95 aggregati: “Un giocatore con le caratteristiche di Piccinocchi mi avrebbe fatto molto comodo negli Usa. In Primavera abbiamo deciso di ripartire dai ’96, con un solo ’95. Lo aspetteremo e poi decideremo il meglio per lui. Simic? È un ottimo centrale di difesa, ma ne abbiamo già cinque in rosa…“.

Su Conte: “Ha creato una mentalità, la Juve comunque sarà la squadra da battere. Se Antonio diventasse ct della Nazionale, sarebbe importantissimo per tutti noi: saprebbe sicuramente come far rendere tutti al meglio“.

Sull’attacco: “Abbiamo due grandi centravanti, proveremo anche a farli giocare insieme. Cessioni? Credo saremo questi, hanno anche caratteristiche simili“.

Su Mastour: “Devo cercare di far diventare tutti degli uomini. Sarebbe un Allievo, gioca con la prima squadra. Ci sono tanti altri ’96 che quest’anno saranno in Primavera, facciamoli crescere con calma“.

Su Balotelli: “Io le persone le voglio conoscere per giudicarle e farle rendere al meglio, resetterò tutto quello che è stato detto. Per me è un giocatore importante di Milan e Nazionale, sta a me farlo rendere al massimo delle possibilità“.

Sul mercato: “Il presidente era in grande forma, sereno, ha a cuore il Milan. È stata una bella cena alla presenza anche della dottoressa Berlusconi e di Adriano Galliani. È lui che deve parlare di mercato, sa quali sono le mie priorità, sa che manca ancora qualcosa, ma cercheremo con la ferocia e il lavoro di arrivare in Champions. Vediamo, la società sa benissimo le mie esigenze. Siamo felici di avere giovani importanti, i ’98 del Milan sono i migliori d’Europa“.

Top e flop: “Prima dell’aspetto tecnico, voglio ricostruire un gruppo forte. Sono contento di vedere i movimenti che proviamo in allenamento. I ragazzi hanno cercato di fare tutti i movimenti provati in allenamento. Anche la reazione alla palla persa: appena succede, la riconquistano. Con l’abitudine la miglioreremo. A livello tattico abbiamo giocato col 4-3-3, ma proveremo altri sistemi di gioco“.

Sulla tournée: “Quello che dico ai ragazzi e che ogni volta dobbiamo migliorare, sia nei singoli che nel collettivo. Giocheremo anche con parecchi giovani, i nazionali non potranno giocare subito ma dobbiamo fare bella figura, crescere. Ci sono tanti aspetti positivi: penso che gli arrivi anticipati di Abate e De Sciglio, il preparatore atletico di Balotelli siano bei segnali. C’è voglia di fare bene ed è fondamentale“.

Inizia la conferenza: “Sono molto contento della preparazione, abbiamo lavorato bene. C’è grande professionalità, sono molto contento. È chiaro che sono solo dieci giorni, la nuova atmosfera aiuta ma sarà la continuità la nostra arma vincente. Lo spirito e la voglia che ci sono mi lascia molto sereno“.

Impostazioni privacy