Lacerenza (ag. Campbell): “In Italia può far bene. Milan? Ha sondato il terreno, ma nulla di concreto”

Dall’inizio del Mondiale una squadra ha stupito più di tutte. Stiamo parlando del Costa Rica che con il suo bomber Joel Campbell è la vera rivelazione dei Mondiali brasiliani. I successi attirano le attenzioni delle squadre più importanti e così è stato anche per l’attaccante costaricano che milita nell’Arsenal. Nei giorni scorsi è stato spesso accostato al Milan, ipotizzando anche un suo possibile inserimento nella trattativa che avrebbe portato Mario Balotelli ai Gunners. Per parlare di questo e di molto altro, in esclusiva per ilsussidiario.net è stato contattato Ruggero Lacerenza. L’agente FIFA cura gli interessi del giocatore in Italia. Ecco le sue parole:

“Il Mondiale ha fatto salire alla ribalta diversi giocatori costaricani di ottimo livello, ma non a tutti. Alcune squadre hanno puntato da tempo su di loro, però spesso accade che ci si accorge di qualche giocatore dopo che è esploso. Potrebbe essere il caso di Campbell che adesso piace a diversi club, ho il mandato per l’Italia e posso confermarvi che ho avuto richieste da molte società. Il Milan in primis, ma anche Fiorentina e Inter hanno sondato il terreno. Ci tengo a precisare che sono tutti contatti sommari, niente di approfondito”.

Lacerenza prosegue: “Ho sentito che Campbell sarebbe potuto rientrare in una trattativa che porterebbe Balotelli all’Arsenal, ma onestamente mi sembrerebbe anomala come operazione. Non penso che il Milan si voglia privare dell’attaccante più importante in rosa. In ogni caso, i Gunners dovranno riflettere sul futuro del costaricano. Piace molto in Germania e ci sono diversi team pronti ad acquistarlo, è chiaro che dopo il Mondiale abbia voglia di giocare in un campionato di primo livello. In Italia potrebbe fare bene, è il classico attaccante che aiuta la squadra con ripiegamenti continui. Tecnicamente non sarà eccelso, ma ha le qualità giuste per emergere”.

Impostazioni privacy