Brasile, sarà Leonardo il prossimo dt?

Dopo il fallimento al Mondiale, malgrado le dichiarazioni di facciata rilasciate prima della finale valida per l’assegnazione del terzo e del quarto posto, Felipe Scolari ha rassegnato le proprie dimissioni. Insieme a lui, ha lasciato la Seleçao anche il coordinatore tecnico Carlos Alberto Parreira, campione del mondo alla guida del Brasile nel 1994.

Com’è ovvio che sia, la caccia ai successori è già iniziata, tanto che iniziano a filtrare le prime indiscrezioni. Stando a quanto riporta l’edizione della Gazzetta dello Sport, in edicola stamattina, i candidati al ruolo di allenatore e direttore tecnico del Brasile del futuro sarebbero Adenor Leonardo Bacchi (meglio conosciuto con il soprannome di Tite) e Leonardo.

Quest’ultimo, che al momento ricopre la carica di direttore sportivo del Paris Saint Germain, ha da sempre manifestato la volontà di fare parte dello staff tecnico del Brasile: ammesso che le voci che rimbalzano in queste ore siano veritiere, colpi di scena permettendo, l’ex allenatore di Milan e Inter dovrebbe accettare il nuovo incarico di buon grado e con entusiasmo. In merito, nei prossimi giorni, potrebbero esserci importanti novità.

Impostazioni privacy