Galliani-Preziosi di nuovo alleati sul mercato, ma quali garanzie?

Milan-Genoa: un binomio che sembra destinato a durare, quando si entra nel periodo del calciomercato. Già: questo rapporto, qualche mese fa, pareva essere al termine, con l’inserimento della Roma in qualità di partner di mercato dei rossoblù.

Invece, ecco la notizia: scambio Matri-Vrsaljko, ed ora se ne prospetta un altro: quello fra Juraj Kucka e M’baye Niang. Il centrocampista slovacco è da tempo sul taccuino dei rossoneri, il francese invece andrebbe a Genova dopo aver passato gli ultimi sei mesi a Montpellier. Si parla anche di una possibile opzione per Perin, che rimarrebbe comunque nel club rossoblù. L’asse Milan-Genoa, di riflesso Galliani-Preziosi, è tornato non caldo, di più.

Questa sorta di alleanza però ha qualche aspetto non proprio positivo. Non tutti gli scambi effettuati si sono poi rivelati vincenti: sì, Boateng fece una grande stagione d’esordio, ma se pensiamo a Papastathopoulos o Birsa? Anche Barbara Berlusconi si è già espressa al riguardo in alcune occasioni, lasciando intendere di non essere totalmente d’accordo.

In ogni caso, gli ultimi nomi accostati ai rossoneri, appunto Vrsaljko, Kucka e Perin, potrebbero essere quelli giusti, capaci di migliorare la rosa di Inzaghi. Nel caso del giovane portiere, si tratterebbe sicuramente di un gran colpo per il futuro, senza dimenticare anche il terzino croato, anche lui molto giovane; infine Kucka, che ha già dimostrato il suo valore. Saranno operazioni vantaggiose, questa volta? Vedremo.

Impostazioni privacy