Pistocchi su Inzaghi: "Non sarà facile fare meglio di Seedorf come media punti. Privilegerà il 4-3-3, decisamente meglio Pazzini. Se vorrà accontentare Mario.."

Pistocchi su Inzaghi: “Privilegerà il 4-3-3, decisamente meglio Pazzini”


Intervenuto nel corso dell’edizione odierna di SportMediaset, il noto giornalista Maurizio Pistocchi ha espresso le sue considerazioni in merito il difficile compito che attende Pippo Inzaghi: “I tifosi del Milan meritano chiarezza: sarà difficilissimo per Pippo fare meglio di Clarence Seedorf in termini di media punti. Seedorf ha conquistato 35 punti nel girone di ritorno, vale a dire una media punti di 1.84, è il quarto allenatore della storia del Milan come media punti. Se Inzaghi ripeterà quanto fatto da Seedorf arriverà a quota 70 punti: non sufficienti per entrare in Champions”. Per quanto riguarda l’aspetto tattico: “Pippo privilegerà il 4-3-3, con Montolivo vertice basso, con Saponara e Poli a centrocampo.” Dovrà essere risolta l’incongruenza tattica in merito a Balotelli: “Inzaghi vuole fortemente una punta di peso che stazioni in area di rigore e sappiamo come Balotelli non sia un giocatore di questo tipo, decisamente meglio Pazzini con El Shaarawy e Menez sugli esterni. Se vorrà accontentare Balotelli, che come sappiamo preferisce giocare con Pazzini, Pippo dovrà ricorrere al modulo utilizzato con la Primavera: il 4-3-1-2 con Balotelli e Pazzini coppia d’attacco, e un trequartista, in questo caso uno tra El Shaarawy o Menez”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl