Da jolly a neo leader, Poli verso la tournée del suo definitivo rilancio

Nella passata stagione ha convinto tutti per duttilità tattica, corsa, spirito di sacrificio, propensione alle incursioni ed agli inserimenti e anche una buona tecnica di base. Nella stagione che è alle porte sarà chiamato a riconfermarsi e, se è possibile, anche a compiere quel salto di qualità che si prevedeva sin dalle prime apparizioni in carriera. Il Milan non se l’è voluto lasciare scappare e lo ha riscattato subito senza perdere tempo, versando altri 2 milioni e mezzo e cedendo tutto Salamon alla Sampdoria per acquisirne l’altra metà del suo cartellino.

Stiamo parlando ovviamente di Andrea Poli, centrocampista ex Inter, tra le altre, che a settembre compierà 25 anni. Un’operazione che in tutto è costata 5,5 milioni e mezzo ai rossoneri. Così, tra le tante incertezze di un reparto pieno di giovani scommesse, giocatori un po’ in là con gli anni e infortunati, Pippo Inzaghi sa di poter contare su una mezzala di sicuro affidamento. Il calciatore ha dimostrato di tenerci alla maglia e di volersi finalmente affermare ed il nuovo tecnico sa di avere un jolly prezioso in mediana che può ricoprire diversi ruoli e svolgere vari compiti, permettendogli anche di poter cambiare modulo a partita in corso.

Le sue qualità saranno essenziali per il modulo ed il gioco di Inzaghi: centrocampo tecnico, che prevede tanti inserimenti senza sosta delle due mezzali. Poli è il profilo perfetto, ideale, anche perché giovane e italiano. a garantire equilibrio. In questo momento, tra gli esperimenti, gli infortuni ed il mercato ancora in corso, appare quasi insostituibile. Il carattere del ragazzo veneto è quello giusto e nella prossima stagione potrebbe fare la differenza anche nello spogliatoio, anche a diventare uno dei leader di una squadra che avrà bisogno di trascinatori, di gente che non si tiri mai indietro per il bene del Milan.

 

Impostazioni privacy