Per Abbiati un compleanno da capitano, ma l’attesa è su Agazzi

Ci si aspettava la rivoluzione d’estate fra i pali rossoneri, invece alla fine nulla di tutto ciò è accaduto. Abbiati, in scadenza, era dato per l’ultima stagione con la maglia del Milan ma alla fine la dirigenza ha deciso di puntare ancora una volta sul numero 32 che rimane comunque l’unico a poter offrire sicurezza ad un reparto che nell’ultima stagione è andato spesso in grossa difficoltà. Dietro di lui, però, regna l’incertezza sul posto da secondo portiere che rimane conteso fra Agazzi e Gabriel. Ha rinnovato, invece, ma è già in partenza, il quarto portiere rossonero: Coppola.

Lo davano già tutti per finito, all’ultimo anno di contratto e con un futuro lontano da Milanello. Invece Abbiati ha ottenuto il rinnovo, probabilmente l’ultimo della sua carriera in rossonero, con vista da titolare. Agazzi, arrivato a parametro zero tramite Cagliari, dopo essere passato anche per Verona, sarà il secondo portiere del nuovo Milan di Inzaghi. E Gabriel? Il brasiliano sognava la grande opportunità da titolare, invece si è ritrovato infondo nelle gerarchie fra i pali del nuovo tecnico rossonero. Coppola, dato per restante con un ruolo da quarto portiere e da supervisore del giovane Gabriel, verrà, infine, girato al Bologna in Serie B.

Abbiati, Agazzi e Gabriel: eccolo il terzetto di portiere che la prossima stagione dovrà difendere i pali della porta rossonera. Qualcuno sognava la rivoluzione con un grande colpo, altri speravano nel passaggio di consegne per il brasiliano. Ma Abbiati rimane il numero 1, anche per Filippo Inzaghi.

Impostazioni privacy