CALCIOMERCATO/ Milan, un centrocampo da reinventare

Tra dubbi, infortuni e incertezze sta prendendo forma l’idea di Inzaghi per il centrocampo milanista. Si stanno prendendo in considerazione varie opzioni sul mercato, ma anche i giocatori attualmente in rosa dovranno dimostrare di valere il Milan.

Secondo il Corriere dello Sport infatti, Inzaghi partirĂ  da due punti fermi per la sua mediana: Poli, che finalmente potrĂ  dimostrare il suo valore con continuitĂ , e Muntari, che ha fatto vedere belle cose ai Mondiali prima della sua esclusione. Poi Pippo dovrĂ  trovare una soluzione all’infortunio di capitan Montolivo: i tempi di recupero del giocatore sono lunghi e i soldi da investire pochi. Per questo la soluzione potrebbe essere giĂ  in casa, con Saponara che verrĂ  provato in quella posizione. In caso non convinca sono calde le piste che portano a Lodi, Dzemaili e soprattutto Eremenko.

Da capire poi il futuro di De Jong, che ha recentemente dichiarato di voler rimanere in rossonero, ma non si sa se Inzaghi troverĂ  spazio per lui nella formazione. Oltretutto il giocatore si è infortunato nell’ultima partita con l’Olanda, e rischia di dover saltare la preparazione estiva. Infine si sta cercando una sistemazione per Nocerino, un giocatore di cui il Milan ha definitivamente deciso di liberarsi.

Molti i dubbi, poche le certezze. Tanto dipenderĂ  anche dal mercato, dalle possibili occasioni che dopo il Mondiale si potranno presentare a Galliani. Inzaghi intanto osserva e valuta.

 

Impostazioni privacy