Gazzetta, il racconto dagli spalti di Solbiate: entusiasmo per El Shaarawy

Non si ferma un secondo, dispensa consigli ed incita senza sosta. La gente sugli spalti di Solbiate apprezza e non lesina applausi, nonostante lo spettacolo sia naturalmente ancorato alla sgambata di inizio estate. Pippo Inzaghi รจ sempre sul pezzo, anche se, quanto a richiami vigorosi dalla panchina, se la batte con quelli del dirimpettaio del Renate, Simone Boldini. “Vai e puntalo!“, “Smarcati e tira!”: ad ogni diktat del tecnico rossonero, il giocatore esegue e il pubblico si esalta. Manca il tifo organizzato, ma le gradinate sono piene. “Pippo รจ quello che ci voleva“, si sbilancia Alfredo che sfoggia una delle maglie piรน presenti al “Felice Chinetti”, quella di Stephan El Shaarawy. Un segno premonitore: il primo gol รจ suo e Manuel, fratello procuratore, festeggia moderatamente in tribuna accanto ad Adriano Galliani e Filippo Galli.

A fine primo tempo, non mancano le domande e le richieste dei tifosi all’ad: “Compraci Criscito“, si chiede a gran voce, mentre un fan piรน giovane chiede di non vendere piรน quei giocatori che avranno pressappoco la sua etร . Chissร  che non si riferisca a De Sciglio o ai diversi Primavera che il mister fa ruotare in maniera massiccia. Sicuramente non avrร  considerato Niang, piuttosto beccato dopo un paio di errori. Totalmente opposti i destini e il gradimento per Robinho e Pazzini, capitano osannato nella ripresa: “Deve rimanere – dice Francesca – mentre non vedo l’ora che Binho se ne torni in Brasile o vada in America…“. L’avvocato e agente Marisa Ramos sarร  in Italia lunedรฌ, chissร  che il destino del brasiliano abbia i giorni contati. “Speriamo!“, il movimento pro cessione รจ piuttosto corposo.

Al 21′ della ripresa, dopo il 2-0 di Saponara, รจ il momento del secondo scroscio di applausi: entra Hachim Mastour, che con El Shaarawy non solo condivide una grande amicizia, ma anche l’assoluto gradimento dei tifosi. “Lui รจ il futuro, ha dei numeri pazzeschi – sottolinea Gianni, rossonero da 75 anni -. L’importante รจ che non si monti la testa, il suo agente dovrร  aiutarlo in questo“. Inzaghi lo chiama a sรฉ in un’occasione e segue i suoi movimenti passo passo.

Intanto i tifosi continuano ad arrivare anche a gara in corso, accalcandosi dietro le reti che delimitano il campo: Constant ha il suo minuto di gloria al momento della sostituzione, sembrano dimenticati i fischi di San Siro della scorsa stagione. “Che senso ha fischiarlo ora? – si chiede Giulia – L’importante รจ che vengano date chance anche ad Albertazzi”. La gara termina e per il Faraone รจ bagno di folla. Lo sarebbe stato anche per Inzaghi, che perรฒ preferisce non parlare, lasciando l’intero palcoscenico all’uomo da cui vuole che il suo Milan riparta.

Impostazioni privacy